logo
    Sport
    15 Marzo 2023
    Champions. Napoli, stasera il Francoforte: niente rischi, missione quarti

    Ultime ore di vigilia per il Napoli protagonista questa sera al Maradona negli ottavi di ritorno: la missione è rispettare i pronostici, irrobustire il 2-0 dell’andata, rispedire in Germania il Francoforte e conquistare i quarti di Champions. Sarebbe la terza italiana, sarebbe un 3/3 sontuoso che mancava da tempo, proseguendo la scia di Milan e Inter, che sulla carta avevano impegni chiaramente più tosti e complicati.

     

    Spalletti evita voli pindarici, predica calma ma spiega esattamente cosa si aspetterà stasera dai suoi ragazzi, davanti al pubblico del Maradona: vuole spettacolo, vuole calcio proposito, il solito spettacolare, perchè sa bene che stavolta i tedeschi dovranno aprirsi per cercare la rimonta. Predica ribadiamo comunque calma, a livello di comunicazione strategia per evitare voli pindarici, parlando di sole 50% di possibilità di passare il turno.

     

    Spalletti confermerà in blocco l’undici dell’anno, quello sontuoso: tra i pali torna Meret, difesa a 4 con Di Lorenzo, Kim, Rahmani e Mario Rui, geometrie Lobotka in cabina di regia sostenuto da Zambo e dagli inserimenti di Zielinsky, davanti più Lozano che Politano al fianco della premiata ditta, Kvara e Osimhen. Non ci sarà ancora Raspadori, rientro ancora definito troppo rischioso.

     

    Polemiche con l’Uefa per la trasferta vietata ai sostenitori residenti a Francoforti, arrivati in Campania nonostante il divieto delle istituzioni regionali. Apprensione. Ceferin, nel frattempo, si mostra coi tedeschi e contesta questa scelta, definitiva inammissibile.