logo
    Sport
    15 Marzo 2023
    Inter, sussulto e sospirone: reti inviolate in Portogallo, Inzaghi centra i quarti

    Soffrendo disperatamente, l’Inter conquista l’accesso ai quarti di finale, l’ultima volta 12 anni fa. Dopo il Milan passa pure l’altra milanese, doppia italiana, aspettando quel Napoli da record favorito anche stasera in casa col Francoforte.

     

    Ad Oporto resistenza e gestione. Bene per larga parte di gara, senza mai soffrire troppo, ma altresì senza colpire. Male nel finale, quando il Porto alza i giri del motore e costruisce in pieno recupero (ben 7 minuti) occasioni clamorose. Un caso fortuido che i nerazzurri non abbiano incassato il gol del complessivo pareggio: palo e traversa lusitani al tramonto della ripresa. Disperazione al Dragao, sussulto e sospiro per Simone Inzaghi, che scaccia critiche e fantasmi e riporta i nerazzurri ai quarti dopo ben 12 anni.

     

    L’ultima volta era post triplete mourinhano. Due coppe e quarti di finale in due anni per l’ex tecnico laziale, non male. Marotta lo difende. Il futuro è adesso. Ora i nerazzurri attenderanno il sorteggio di venerdì. Occhio ad un derby italiano o milanese. Scherzi del destino, tutto può succedere a Nyon.