logo
    Sport
    16 Marzo 2023
    Champions. Nessuna rimonta: sentenza Madrid, Liverpool ancora KO

    Nessuna remuntada. Si ferma definitivamente al Bernabeu la Champions del Liverpool, divorato agli ottavi: dopo il sontuoso 5-2 di Anfield, il Real Madrid vince anche la gara di ritorno in casa.

     

    Sin dalle prime battute, per quanto Klopp ci credesse, dominio dei Blancos: traversa di Camavinga, giocatone di Modric e Vinicius, le solite. I reds si svegliano solo al tramonto della prima frazione, ma resta ormai troppo tardi: nella ripresa ancora trama Merengues, che trovano il meritato vantaggio al minuto 78, segna ancora Karim Benzema. Vantaggio meritato, ripresa fertile e ribadiamo, solo di marca Blancos. Nel finale accademia e spettacolo, il Madrid sfiora pure il gol del raddoppio.

     

    La sconfitta, a dir la verità piuttosto mesta, riflette in pieno la stagione di transizione dei Reds, ormai fuori da tutto. Transizione pura: l’ambizione è quella di centrare il quarto posto, ma dovrà rincorrere l’agguerrita concorrenza di Tottenham e Newcastle, mai impresa banale, per strappare un pass per la prossima Coppa dei Campioni.