logo
    Sport
    16 Marzo 2023
    Europa League. Roma nella tana della Real Sociedad: missione resistenza e quarti di finale

    Due gladiatori feriti ma presenti, tutti sulla stessa barca, missione e trasferta spagnola. Il senso di appartenza di Lorenzo Pellegrini, nonostante i 30 punti di sutura. Sarà presente anche Belotti, ma partirà chiaramente titolare Abraham. Torneranno i migliori dopo l’incidente di percorso col solito ostico e rognoso Sassuolo, la formazione titolare: papabile 3412, con Pellegrini proprio a supporto di Paulo Dybala che girerà attorno come al solito al centravanti britannico. In linea mediana Matic-Cristante, molto solida, chiaramente perfetta per difendere abbottonati. Il ritrovato Wijnaldum pronto a subentrare dalla panchina in caso la gara richiedesse suoi strappi e sua esperienza.

     

    La Roma è sbarcata in Spagna, precisamente a Socidedad. Davanti a loro una delle migliori e più sorprendenti compagini spagnoli, che in Spagna fa paura, eccome. Manovra più fluida, calcio moderno e aggressivo, sontuoso pubblico di casa mai banale da andare ad affrontare lontano dalle proprie mura amiche.

     

    Mou, dall’alto della sua esperienza, carica l’ambiente ribaltando precedente constatazione, sostenendo quanto e come quelle cornici di pubblico possano in realtà sortire l’effetto opposto, quello di gasare la squadra avversaria. Quantomeno per le squadre con personalità, quelle che domani la Roma è chiamata a dimostrare. Il fischio d’inizio al San Sebastian è previsto per le 21, serve muro e resistenza, ricette storicamente mourinhane.