logo
    Sport
    17 Marzo 2023
    Europa League. La Roma resiste e vola ai quarti di finale

    Sulle rive dell’Atlantico la Roma supera un altro ostacolo nella sua scalata all’Europa del giovedì. Dopo il 2-0 dell’andata, missione compiuta per i giallorossi di Mourinho: reti inviolate in casa Real Sociedad, 0-0 al San Sebastian, capitolini che strappano il pass per i quarti di finale.

     

    Primo tempo positivo dei giallorossi, soprattutto propositivo, perchè cercando di sorprendere e freddare subito l’entusiasmo dei padroni di casa, caricati ribadiamo dalla straordinaria cornice di pubblico del San Sebastian, attaccano e ripartono, pungenti: sfiora il solito gioiello Dybala, trova gol Smalling ma annullato per fuorigioco. Nella ripresa cambia tutto e tutto torna come pensato: possesso, palleggio e dominio spagnolo, diverse grandi occasioni, ma tra pizzico di fortuna ma grande grande resistenza la Roma alza il muro e tanto per cambiare esce con la porta inviolata.

     

    Mourinho esulta, i suoi esultano. La Roma vola ai quarti di finale: alle 13 scoprirà l’esito del sorteggio. Tante squadre forti, United e Juventus su tutte; istituzioni più insidiose, come Siviglia e Leverkusen. Ma sognare non costa nulla. All’ora di pranzo il verdetto.