logo
    Sport
    28 Marzo 2023
    Verso Euro 2024: Vlahovic trascina la Serbia, Maignan salva la Francia

    Se l’Italia ha finito domenica la prima parte delle sue qualificazioni che tornerà a giocare direttamente a settembre in quanto impegnata a giugno nella Final Four di Nations League, proseguono senza sosta gli altri scontri internazionali destinati a scrivere prime classifiche in vista di Euro 2024.

     

    Particolarmente rilevante, a livello di calcio italiano, forma recuperata e soprattutto che Dusan Vlahovic, nel corso di una stagione complicatissima, mostra d’avere per la sua Serbia: entra e decide in trasferta il derby balcanico, quello col Montenegro, battuto 2-0 nel finale grazie proprio ad una sua sontuosa doppietta al tramonto di gara. Sicuramente messaggio confortante per la Juve stessa. Serbia al comando e punteggio pieno davanti all’Ungheria, che ieri ha divorato nettamente la Bulgaria: 3-0 netto.

     

    Se l’Olanda rispetta agevolmente i pronostici e dopo le 4 sberle prese in Francia batte 3-0 la piccola Gibilterra, la Francia resta al comando e trova altri tre punti pesantissimi per mostrare tutta la sua potenza, così come la stessa ambizione: 1-0 sofferto in Irlanda ma tre lunghezze d’oro a Dublino, decide Pavard, ma copertine e social tutte per l’estremo difensore del Milan, Mike Maignan, sempre più dominante e decisivo, ieri prodezze straordinarie per l’erede naturale di Lloris ormai palese prima scelta tra i pali transalpini.

     

    Di misura la Polonia sull’Albania, pokerissimo svedese sull’Azerbaigian. 2-1 dell’Austria sull’Estonia, a reti inviolate la scarna gara tra Moldavia e Repubblica Ceca. Stasera rilevante Turchia-Croazia, mentre per la Spagna fascinosa trasferta in Scozia.