logo
    Politica
    30 Maggio 2023
    Roma – Ruberti torna in Campidoglio. Guiderà “Risorse per Roma”

    ROMA – Ritorno in Campidoglio per Albino Ruberti. L’ex capo di gabinetto del sindaco Gualtieri, dimessosi in seguito al video di una lite furiosa a Frosinone in cui urlava ‘inginocchiati o ti sparo’ , è stato indicato come amministratore unico di Risorse per Roma, società in house di Roma capitale che si occupa di patrimonio e urbanistica. Il parere favorevole alla candidatura è stato espresso stamattina dalle commissioni congiunte Bilancio, Lavori pubblici Patrimonio Urbanistica.

    “L’amministratore unico De Santis si è dimesso con delle dimissioni irrevocabili e il sindaco le ha accettate – ha spiegato il dg Paolo Aielli – C’è quindi la necessità della nomina di un nuovo amministratore che è stato indicato dal sindaco in Albino Ruberti”.

    “Bentornato. Siamo tutti molto contenti”, ha detto la presidente della commissione Bilancio Giulia Tempesta mentre il presidente della commissione Patrimonio Yuri Trombetti dopo aver ringraziato De Santis “per il lavoro che ha fatto” ha aggiunto di essere “molto contento che arrivi Ruberti, un manager come lui saprà rilanciare Risorse Roma e farla diventare un braccio operativo dell’amministrazione comunale”.

    La scorsa settimana Ruberti era stato nominato vicepresidente di Acea Ato2 dalla città metropolitana di Roma.