logo
    Politica
    19 Giugno 2023
    Pd – Daniele Leodori nuovo segretario regionale del Lazio

    ROMA – Il PD ha il nuovo coordinatore regionale laziale. Daniele Leodori è il nuovo segretario del Pd Lazio dopo aver vinto le primarie che lo hanno visto in campo contro il consigliere capitolino, Mariano Angelucci.

    “Grazie a tutti, un risultato straordinario. Tante persone hanno partecipato a questa bella giornata di democrazia, che è stata possibile – ha scritto Leodori sui social – grazie al lavoro e all’incredibile disponibilitá dei nostri militanti e volontari, che colgo l’occasione di ringraziare ancora una volta. Ora al lavoro, insieme, per un Partito all’altezza delle nuove sfide che abbiamo davanti: lavoro, giustizia sociale e ambientale, diritti”.

    Ex vice presidente della Regione nell’ultima giunta Zingaretti e attualmente vice presidente del consiglio regionale del Lazio, Leodori ha vinto la competizione dem con il sostegno di 5 liste: “Lazio Democratico”, “Rete Democratica”, “Leodori, a Sinistra”, “Uniti a Sinistra per la Costituente”, “Il Pd delle Opportunitá”.

    Tra i primi a congratularsi con il neo segretario regionale dem è stato Mario Ciarla capogruppo Pd nel consiglio regionale del Lazio. “Congratulazioni a Daniele Leodori – ha affermato – eletto segretario a grandissima maggioranza. Adesso il Partito Democratico del Lazio è in condizione di voltare pagina e superare gli errori, le difficoltá e le sconfitte importanti che hanno segnato l’ultimo anno e mezzo. Si apre una nuova stagione politica al fianco dell’amministrazione comunale di Roma e nella costruzione, insieme al gruppo consiliare – conclude Ciarla – di un’opposizione forte e riconoscibile alla destra al governo della Regione Lazio”.

    Leodori, alla guida del Pd Lazio, è il successore di Bruno Astorre, compagno di partito scomparso lo scorso 3 marzo.

    Congratulazioni bipartisan per Leodori. Tra queste quelle del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio della Regione Lazio Daniele Sabatini. “Auguro buon lavoro a Daniele Leodori, neo segretario del PD del Lazio. Con Daniele c’è sempre stato negli anni un confronto franco e leale sui banchi del Consiglio regionale, che anche in questi ultimi mesi è andato avanti nella massima correttezza. Auspico che all’interno di una sana e democratica dialettica, al di là delle diverse appartenenze politiche e di schieramento, delle rispettive collocazioni e dei diversi ruoli, si possano creare le necessarie sinergie istituzionali nell’interesse della nostra Regione e dei cittadini del Lazio”.