logo
    Cronaca
    10 Luglio 2023
    Roma – Scoperte 70 mila api nell’intercapedine di un convento sulla Cassia. Suore terrorizzate

    ROMA – Settantamila api nascoste in un’intercapedine. Le suore del convento “Congregazione Figlie del Calvario”, a Roma, in zona Giustiniana, se la sono vista brutta.

    Ad allarmarle, come riporta un articolo del quotidiano Il Messaggero, è stato un continuo via vai di insetti che entravano e uscivano dal bagno del convento. Quando a un certo momento non è stato più possibile per le religiose accedere alla toilette e aprire la finestra.

    Le suore hanno così dato l’allarme facendo intervenire l’etologo Andrea Lunerti che al Messaggero ha dichiarato: “Erano lì da almeno tre anni, il numero degli insetti sarebbe sicuramente cresciuto nel corso del tempo”.

    Sono così stati estratti dall’intercapedine ben 15 favi e le decine di migliaia di api sono state aspirate e portate in salvo.

    Agroalimentare, aumenta il Pil
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Lieve miglioramento della performance economica dell'agroalimentare nel quarto trimestre 2023, con un aumento del PIL nei confronti...
    6 Maggio 2024
    Mercato dell’auto in crescita ad aprile
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Ad aprile 2024 sono state immatricolate 135 mila auto, in aumento del 7,5% rispetto alle 125 mila dello stesso mese dell'anno prece...
    6 Maggio 2024