logo
    Sanità
    4 Agosto 2023
    Frosinone – Asl: si attende il nuovo manager, in pole Pulvirenti. Oggi fitti colloqui alla Pisana

    FROSINONE – Dopo il trasferimento del dott. Angelo Aliquò dalla Asl di Frosinone alla Direzione Generale dello Spallanzani, avvenuto con Decreto del Presidente della Giunta regionale, Francesco Rocca, si attende la nomina del nuovo vertice dell’Azienda ciociara.

    Il giorno successivo all’addio di Aliquò, la Giunta regionale ha approvato la Delibera di Commissariamento della Asl di Frosinone. Si attende, ora, la nomina del Commissario che arriverà sicuramente nei prossimi giorni.

    In pole position ci sarebbe la siciliana Sabrina Pulvirenti, già Direttore Generale della Asl di Matera.

    Il nome della Pulvirenti sembra essere molto gradito ai politici locali presenti in regione, rappresentati da Alessia Savo (che è anche Presidente della Commissione Sanità) e dal Vicecapogruppo di Fratelli d’Italia Daniele Maura.

    Durante la seduta di Consiglio regionale che si è tenuta oggi alla Pisana, dove è stato approvato l’assestamento di bilancio, c’è stato un colloquio tra il Presidente Francesco Rocca, presente in Aula, la Savo e Maura. L’occasione giusta per una convergenza unitaria sul mone che prenderà il posto di Angelo Aliquò.