logo
    Cultura e Spettacoli
    7 Ottobre 2023
    Grande successo per la presentazione di Divinarte alla Rocca dei Borgia di Nepi

    di Simona Tenentini

    NEPI – Pienone ieri, alla Rocca dei Borgia di Nepi, per l’apertura di Divinarte, connubio di arte ed enologia che combina installazioni, performance musicali e di danza, visite guidate alle degustazioni di vino.

    A fare gli onori di casa la direttrice artistica dell’evento, Simona Benedetti che da otto anni si occupa della “creatura” da lei ideata con passione e tenacia, facendola crescere, anno dopo anno, fino a farla diventare una delle rassegne di settore più importanti.

    La presentazione, a cura della giornalista RAI Federica Marino, animata dalla chitarrista Adele Foffi, ha delineato lo stretto legame tra arte e vino insieme agli approfondimenti sulla vita e le opere di Picasso cui quest’anno è dedicata la manifestazione.

    Negli interventi si sono alternati l’enogastronoma Sandra Ianni, la storica dell’arte Paola Berardi, il responsabile eno sommelier Maurizio Giovannetti, il delegato Ais Viterbo Marco Isidori e l’enogastronomo con il cappello Carlo Zucchetti.

    Per il Comune di Nepi l’assessore Giulia Perugini e il delegato all’ambiente Francesco De Fazio hanno sottolineato l”alto valore dell’evento ed il suo forte potenziale turistico, in un’ottica di promozione del territorio.

    La presentazione si è conclusa con la presentazione dell’opera “L’amore di Pablo”  scultura permanente donata al Forte dei Borgia dall’artista Carlo Scaparro.

    Divinarte, al Forte dei Borgia di Nepi, sarà visitabile fino a domani.

    Ingresso libero.