logo
    Politica
    26 Ottobre 2023
    Lazio – Giubileo, Sabatini: “Puntiamo a ruolo più incisivo della regione”

    ROMA – “Positiva riunione oggi della Commissione speciale Giubileo 2025, con l’audizione del direttore generale della Regione Lazio Alessandro Ridolfi, membro della cabina di regia tecnica per l’organizzazione dell’evento, che ha illustrato il cronoprogramma delle misure in capo alla Regione. Come ho avuto modo di ribadire, in pieno accordo con il presidente Giorgio Simeoni, il Giubileo rappresenta una straordinaria opportunità di crescita e di sviluppo per il nostro territorio nel suo insieme, partendo da Roma per poi estendere i benefici in tutte le province, legate a vario titolo all’evento giubilare e ricche sotto il profilo del turismo religioso.

    Si tratta di un’occasione storica che non ci è permesso di lasciarci sfuggire in alcun modo. Per questo ho accolto molto positivamente la volontà unanime di tutti i colleghi presenti di andare oltre gli interventi in programma”.

    Così in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini.

    “La commissione Giubileo deve vincere soprattutto la sfida della concretezza ed è con questo spirito che dovremo operare, per fare in modo che il nostro lavoro possa lasciare un segno tangibile. In quest’ottica ritengo fondamentale l’impegno di tutti per programmare e dare piena attuazione ad interventi ambiziosi nei vari ambiti di nostra competenza, destinati ad apportare benefici consistenti non soltanto ai tanti pellegrini che giungeranno nel Lazio nel 2025, ma anche ai nostri cittadini che ne potranno beneficiare negli anni a seguire. Dobbiamo quindi impegnarci per dare concretezza e sostanza ad un grande lavoro, che andrà inevitabilmente ad incidere sia sul piano degli investimenti che della spesa corrente, individuando le più efficaci modalità d’azione e i criteri per raggiungere gli obiettivi”, conclude.