logo
    Politica, Sport
    15 Gennaio 2024
    Calcio – S.S. Lazio e Regione insieme per la Supercoppa, la conferenza stampa (FOTO)

    ROMA – La Lazio giocherà la final four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita con la scritta VISITLAZIO.COM sulle proprie maglie. L’accordo tra la società di Lotito e la Regione, approvato con una legge regionale e successiva delibera di Giunta, è stato presentato oggi nella Sala Tevere di via Cristoforo Colombo.

    Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere i tanti luoghi turistici del Lazio in tutto il mondo, vista la visibilità mediatica che la manifestazione sportiva avrà.

    Il brand visitlazio.com, infatti, è il portale di promozione del territorio regionale sul quale si possono trovare tutte le notizie aggiornate sull’offerta turistica del Lazio e delle sue province (Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo), sui parchi, sui monumenti naturali e artistici, sui siti archeologici, sugli eventi legati alla tradizione enogastronomica, culturale, artistica.

    Nella conferenza stampa, presentata dal capo ufficio stampa della Presidenza della regione Daniele Di Mario, sono intervenuti il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il presidente della Ss Lazio, Claudio Lotito, e il calciatore Luca Pellegrini, in rappresentanza della squadra biancoceleste.

    Per il Presidente della Lazio Claudio Lotito, “giocare la Supercoppa italiana a Riad, in Arabia Saudita è importante dal punto di vista non solo economico ma della valorizzazione del brand”.

    Il Presidente Francesco Rocca ha ricordato che “Il Lazio presenta delle bellezze uniche, questa competizione avrà grande visibilità e noi abbiamo colto l’occasione. Una volta Riad ci ha portato bene, quindi anche questo è importante. Il calcio ha un’immagine forte nel mondo e la Regione ha l’orgoglio di avere tre squadre in Serie A, vado in ordine di data di nascita: Lazio, Frosinone e Roma. Se e quando Roma e Frosinone andranno a giocare la Supercoppa il nostro impegno non sarà da meno. Avere la maglia con scritto visitlazio.com è sicuramente importante ed era un’occasione che non potevamo farci sfuggire”, conclude Rocca.

    Durante la conferenza stampa sono stati proiettati due video. Il primo riguardante l’accordo tra Ente Regione e Società Sportiva, il secondo un simpatico siparietto tra i calciatori della Lazio. Attori principali due calciatori romani della Lazio: Danilo Cataldi e Luca Pellegrini, presente in Sala Tevere.

    Presenti anche l’assessore al Bilancio Giancarlo Righini, il Vicepresidente del Consiglio regionale, Giuseppe Cangemi, il Presidente della Commissione Turismo Luciano Crea, il Presidente della Commissione Bilancio Marco Bertucci e il Capogruppo di Forza Italia Giorgio Simeoni.