logo
    Cronaca
    10 Aprile 2024
    Tarquinia – Manca la corrente, niente autopsia sul corpo di Lucia Fabbri

    Il ricovero in due ospedali non è bastato a salvare questa giovane donna, madre di due bambine piccole. Il ricordo del marito Marco: “Era la nostra forza, straordinaria in tutto”. Forse slittano i funerali previsti per venerdì

    TARQUINIA – Un contrattempo tecnico rischia di far slittare di un giorno i funerali di Lucia Fabbri, la giovane donna morta qualche giorno fa per motivi ancora poco chiari.

    L’esame autoptico doveva essere effettuato dai medici legali nominati dalla Procura di Viterbo questa mattina ma, un guasto tecnico e la mancanza di energia elettrica, ha fatto slittare l’attività del medico legale nella giornata di domani.

    La giovane mamma è morta nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 aprile a soli 38 anni nonostante il tempestivo ricovero e il trasferimento in ben due ospedali.

    Si parla di un malessere causato dalla tiroide che da qualche tempo gli stava creando problemi ma tutto sembrava essere sotto controllo.

    I funerali si dovrebbero tenere a Tarquinia, dove la giovane donna viveva con il marito e le figlie Luna di 2 anni e mezzo e Simona di 7 anni e mezzo. L’appuntamento per i familiari e gli amici per u ultimo saluto è stato fissato per venerdì 12 aprile alle 15,30 nella chiesa di Santa Lucia Filippini. Tutto questo sempre che il medico legale sia nelle condizioni di poter rilasciare il corpo entro la serata di domani.

    La famiglia non chiede fiori ma donazioni ad associazioni di volontariato per cui la 38enne è sempre stata sensibile e che ha sempre supportato. La salma sarà poi portata al cimitero di Villa San Giovanni in Tuscia, come Lucia desiderava. In paese era nata e cresciuta, e ora riposerà per sempre.