Gioia ed entusiasmo in una stracolma sala per la neo parlamentare europea di Fratelli d’Italia pronta ad occupare i Tavoli decisivi
VITERBO – Una sala delle Terme dei Papi stracolma ha salutato la neo parlamentare europea Antonella in partenza per Bruxelles, forte delle sue quasi 50 mila preferenze. La soddisfazione è tanta, ma anche gli elettori che ieri hanno gioito con lei erano in tantissimi.
“Siamo a 49 mila 494 e ancora mancano circa settanta sezioni da scrutinare, un risultato storico inaspettato”. Afferma Sberna che ci tiene a ringraziare tutti, in primis il deputato Mauro Rotelli che ha creduto fortemente nella sua candidatura. Poi il consigliere regionale (e suo consorte) Daniele Sabatini. “In questi anni abbiamo lavorato così tanto per tenere in piedi equilibri che spesso, vi assicuro, non sono stati facili, ma lo abbiamo fatto insieme, con serenità e determinazione. Grazie a te, che anche in veste di “marito della Sberna”, hai fatto un grandissimo lavoro. Ringrazio anche i ragazzi di Gioventù nazionale e Azione studentesca che in quattro settimane hanno macinato 30 mila chilometri”.
Poi i ringraziamenti più grandi a chi l’ha scelta: “Torno a ringraziare tutti voi, siete tutti parte della comunità che abbiamo costituito, cuore pulsante del territorio. Siete stati bravissimi. Oggi avete vinto voi e la comunità, non Antonella Sberna, il merito della vostra fiducia è dovuto al lavoro di un Governo che sta portando a casa risultati tangibili. Domani mattina (oggi ndr) prenderò il primo aereo per Bruxelles e comincerò a lavorare andando a chiedere di sedere in quelle commissioni che possono incidere sul territorio, perché i voti di Viterbo hanno fatto rumore. Ora è il momento della partenza, siamo alla prova dei fatti, la Tuscia è arrivata in Europa”.
Infine il saluto del deputato Mauro Rotelli: “Saremo nei tavoli giusti al momento giusto: fondi, progetti strategici, pianificazioni, con l’entrata di Antonella in Europa abbiamo completato la filiera istituzionale e questo oltre che orgogliosi ci rende forti e impattanti”.
Quello di oggi, per la parlamentare europea, è solo un primo passaggio a Bruxelles, prima dell’insediamento ufficiale in parlamento che avverrà il 16 luglio 2024.