logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    HOCKEY. Pirati Royal Bus a Milano per una storica semifinale play off

     di LUCA GROSSI

    CIVITAVECCHIA – I Pirati Royal Bus giocheranno domani sera in trasferta il ritorno dei quarti di finale contro il Milano Quanta. Proprio dove nel dicembre scorso hanno alzato la Coppa Italia, Ottino e compagni cercheranno di bissare la splendida prestazione della settimana scorsa (vittoria per 7 a 3 al Pala Mercuri). Se riusciranno a ripetersi eviteranno la ‘‘bella’’ (che si disputerebbe sempre a Milano in virtù del migliore piazzamento finale dei lombardi nell’A1) e conquisteranno il pass per le semifinali dei play off-scudetto, raggiungendo così un risultato storico per il sodalizio guidato dal presidente Calcagno che nei quattro campionato di A1 non è mai andati oltre i quarti. E chissà che i gialloblu non riescano ad invertire la tendenza dopo la difficile stagione regolare che si è chiusa con l’esonero del tecnico Bendula ed il piazzamento in una di certo non entusiasmante sesta posizione. Il tecnico-giocatore Franko non avrà problemi di formazione visto che tutti i gialloblu sono a disposizione, compreso l’attaccante Cocino che ha scontato nell’incontro della settimana scorsa l’ultima delle due giornate di squalifica. Il primo ingaggio è previsto per le 21. «Loro cercheranno con tutte le forze di ribaltare il risultato dell’andata – afferma il nazionale azzurro Ottino – noi siamo molto carichi e decisi ad evitare la bella. Sarà una partita di sicuro emozionante».

    Fari puntati sull’impegno della prima squadra, ma tanti gli appuntamenti per gli altri team dei Pirati. Vediamo quali.

    SERIE B – Ci sarà domenica alle 15 la gara di ritorno valevole per il secondo turno di post season. Al PalaMercuri arriveranno i Lions Arezzo, vincitori dello scontro di andata per 8-4. Ben quattro quindi le reti da rimontare per il farm team di coach Franko, che di certo non parte battuto e farà di tutto per rimontare la sconfitta dell’andata. Giovanissima l’età media della squadra, la stagione comunque vada è stata un successo per la veloce maturazione di cui i ragazzi si stanno rendendo protagonisti.
    UNDER 20 – Nuovo impegno di campionato per i Pirati Civitavecchia under 20 di coach Franko. Ormai certi della seconda posizione i gialloblu si recheranno domenica alle 12 all’impianto romano di Via Tito per oliare gli schemi di gioco e provare alcune soluzioni in vista delle finali nazionali giovanili di metà maggio.
    UNDER 13 -Ultima giornata di campionato per i piccoli Pirati under 13 di coach Valentini, impegnati domenica alle 15 sulla pista di Arezzo. Servirà una vittoria per raggiungere il Latina in classifica, e giocarsi l’accesso alle fasi finali nello spareggio contro il Latina. All’andata fu 4-1, i piratini cercheranno di ripetere la bella prestazione di allora mettendo in campo tutta la grinta e voglia di divertimento tipiche di quest’età