logo
    Politica
    26 Gennaio 2023
    Lazio – Regionali, Rocca: “Per giovani riprendere legge Storace su oratori”

    ROMA – Nella giunta di centrodestra guidata da Storace, tra le tanti legge venne approvata anche quella sugli oratori. Un provvedimento che era stata molto apprezzato ma che, nelle legislature seguenti, ha perso sempre più efficacia.

    Sull’importanza della legge è intervenuto il candidato di centrodestra alla regione Lazio, Francesco Rocca: “Sulle periferie ci sarebbe molto da dire, mi sono candidato per lavorare sulle fragilità e sui rischi che derivano dal vivere ai margini. Mi sono sorpreso di quanta poca offerta formativa ci sia nelle periferie. Abbiamo un’edilizia scolastica da ripensare nelle periferie, se uno vuole fare il classico da Tor Bella Monaca deve andare a Palestrina. Storace fece una bellissima legge che venne abbandonata, la legge sugli oratori, che sono luoghi di aggregazione. E’ una legge che va ripresa in mano e interpretata in maniera laica. Questa è una delle prime sfide che sento di voler affrontare alla regione insieme ai sindaci”.

    La dichiarazione di Rocca è stata rilasciata all’incontro “Giovani d’Italia e il loro futuro nella società”, presso lo Spazio Field di Roma.