logo
    Economia e Lavoro
    15 Aprile 2023
    Juppitermedia, nasce a Viterbo il centro di produzione per i giovani talenti

    VITERBO – L’innovazione al servizio dei giovani per dare prospettiva e futuro ai loro Talenti.

    Nasce a Viterbo, nei locali della Parrocchia dei SS Valentino e Ilario, il nuovo centro di produzione Juppitermedia.Martedì 18 Aprile alle ore 11, sarà presentato in anteprima per la stampa il progetto Talenti, uno strumento per i giovani per confrontarsi con le nuove tecnologie, a disposizione delle scuole e della città, in collaborazione anche con l’Università della Tuscia.Cercheremo di “stanare” i talenti nel campo dell’arte, nella divulgazione scientifica, la storia, lo spettacolo, la comunicazione sociale. Talenti è costruire la comunità partendo dalla fiducia nei giovani e nel futuro.

    L’esperienza di Viterbo si unirà ai centri di produzione Juppitermedia già attivi a Capranica e Bagnoregio e sarà polo sperimentale da replicare in grandi città d’Italia dove Juppiter è stata chiamata ad occuparsi di giovani anche attraverso la tecnologia: Roma, Verona e Napoli.

    Il giorno successivo, mercoledì 19 Aprile, il Centro di produzione sarà inaugurato alla presenza delle principali istituzioni civili, religiose e scolastiche, insieme ai ragazzi, che inizieranno da subito a mettere alla prova i loro talenti.