logo
    Sport
    20 Aprile 2023
    Presentata a Civita Castellana la Scuderia Boccetti che parteciperà al campionato Italiano Velocità categoria SBK

    CIVITA CASTELLANA – Grandi novità per la Scuderia Boccetti per la stagione che inizierà d aMisano il week end del prossimo 29-30 aprile.

    La squadra marchigiana,capitanata dal team principal Gianluca Boccetti, ha scelto,  come cornice di presentazione delle sue attività, la suggestiva location della ex chiesa situata all’interno di una delle aziende leader della ceramica nazionale,la The.Artceram di Civita Castellana in provincia di Viterbo.

    Un connubio,motori e arte, tra due eccellenze dei rispettivi settori che punta a raggiungere importanti traguardi, sportivi e commerciali.

    Il programma agonistico della Scuderia Boccetti, prevede la partecipazione della squadraal C.I.V. (Campionato Italiano Velocità) nella categoria regina ovvero laSuperBike. La scuderia, per questa stagione ha scelto la performante HondaCBR 1000 RR, curata e preparata da Eloi Chiariotti, uno dei migliori tecnici nonché pilota plurititolato degli anni scorsi e verrà affidata all emani di Cristian Redaelli, pilota ventiseienne di Induno Olona (Varese) cheper la prima volta si cimenterà nella categoria più affascinante delle motoderivate dalla serie. Nella kermesse di Civita Castellana alla presenza delle massime autorità locali rappresentate per l’occasione dal Sindaco Dott. Luca Giampieri e dall’assessora allo Sport  GiovannaFortuna. Si è voluto dare ampio risalto, oltre alle attività prettamentesportive, a uno degli aspetti fondamentali dello sport moderno, la comunicazione. La Scuderia Boccetti ha rivelato la livrea della prestigiosa Honda CBR 100 RR che è stata presentata nella lucentezza dei suoi particolari accostamenti cromatici. Di sicuro, in un mondo troppe volte caratterizzato sempre di più da “tinte piatte”, un tocco di colore cheporterà una ventata di freschezza e novità all’interno del paddock del piùimportante campionato nazionale su pista.

    Gianluca Boccetti (Team Principal) “Oggi abbiamo scoperto soltanto le prime carte del nostro progetto cheingloba a 360° sport, comunicazione e marketing. Un progetto ambizioso madi certo realizzabile soprattutto grazie al supporto di tutte le realtà checi affiancheranno durante il corso di questa impegnativa stagione. Fare pronostici sportivi non è nel mio DNA ma posso tranquillamente dire chepuntiamo dritto al primo posto in quanto a visibilità per le nostreattività e di conseguenza per i nostri partner, nessuno escluso. A darci imigliori risultati sportivi ci penseranno il nostro pilota e il nostrostaff tecnico”

    Eloi Chiariotti (Capo Tecnico)“Una nuova avventura su una nuova moto tutta da scoprire ma una sfidapossibile iniziata già da qualche mese, dopo aver portato a termine i testsvolti a Vallelunga e Misano. La base della Honda CBR 1000 RR è una basesolida e collaudata e con i dovuti accorgimenti metteremo in mano delnostro pilota un mezzo in grado di competere con tutti gli avversari”Cristian Redaelli (Pilota)“

    Dopo le prime impressioni in pista avute a Vallelunga e Misano, possodirmi soddisfatto del mio approccio a quella che è la categoria piùimpegnativa delle gare su pista. In solo due uscite siamo riusciti aindentificare la giusta direzione per ottenere le migliori performancedella moto ma soprattutto abbiamo capito cosa fare per adattarla al mio stile di guida. Sono al primo anno di SuperBike e per me è tutto nuovo e dascoprire, pronosticare un risultato mi resta difficile e non voglio sbilanciarmi ma sono sicuro che darò il meglio di me stesso per portaregrandi soddisfazioni all’interno della Scuderia Boccetti”.