logo
    Cronaca
    18 Luglio 2023
    Latina – Atti vandalici contro la sede della Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia

    LATINA – La sede di Fratelli d’Italia in pieno centro a Latina è stata colpita, nella notte tra domenica e lunedì, da alcuni vandali. E’ stata danneggiata la targa all’ingresso di via Don Morosini.

    Dure le reazioni degli esponenti politici. Primo fra tutti il coordinatore provinciale Nicola Calandrini. “Siamo stati avvisati questa mattina dagli agenti della Digos della Questura di Latina del gravissimo atto che ha coinvolto la Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia. Ignoti – spiega il senatore – nella notte tra domenica e lunedì, hanno spaccato in due la targa di rappresentanza posta all’ingresso dello stabile di via Don Morosini”. “Si tratta di un atto gravissimo, non tanto nelle conseguenze ma nel significato. Danneggiare quella targa rappresenta un attacco alla comunità provinciale di Fratelli d’Italia, costituita da donne e uomini che giornalmente si prodigano a favore del territorio. Si tratta – aggiunge ancora Calandrini – di un gesto vigliacco che trasmette una violenza che auspichiamo resti fuori dalla stessa dialettica politica. Ringrazio, a nome di tutta Fratelli d’Italia, gli agenti delle volanti intervenuti prontamente sul posto e quelli della Digos che stanno svolgendo le indagini”.

    Gli fa eco la senatrice di Fratelli d’Italia, Cinzia Pellegrino: “”Esprimo piena solidarietá allaFederazione Provinciale di Fratelli d’Italia Latina per il vile atto di vandalismo subito ai danni della loro sede. Episodi come questo dimostrano l’incapacitá da parte di alcuni intolleranti violenti di accettare le regole basilari della civile convivenza e la totale mancanza di volontá di articolare un dibattito politico basato sul confronto e sul dialogo. Un gesto che non rappresenta solo un danno materiale, ma un attacco ai nostri principi democratici”.