logo
    Cronaca
    5 Settembre 2023
    Firenze – Mafia, in corso udienza riesame su arresto Salvatore Baiardo

    FIRENZE – Si tiene questa mattina al palazzo di giustizia di Firenze l`udienza del Tribunale del Riesame chiamato a decidere se accogliere o respingere la richiesta di arresto per Salvatore Baiardo avanzata dalla Direzione distrettuale antimafia di Firenze.

    Baiardo, che questa mattina è in aula, è indagato dalla Procura per calunnia ai danni del giornalista Massimo Giletti, conduttore di “Non è l`arena” su La7, per averlo accusato di aver reso false dichiarazioni al pubblico ministero riguardo all`esistenza di una foto che ritrarrebbe Silvio Berlusconi con il boss stragista Giuseppe Graviano, e per favoreggiamento nei confronti di Berlusconi e di Marcello Dell`Utri.

    Il Gip del Tribunale di Firenze aveva già respinto la richiesta di misura cautelare formulata dalla Procura fiorentina che poi ha proposto appello al Riesame.

    L`udienza era fissata lo scorso 5 luglio, ma il difensore di Baiardo aveva rimesso il mandato, e il difensore d`ufficio aveva chiesto il rinvio che gli è stato accordato.