logo
    Politica
    5 Febbraio 2024
    Frosinone: Fantini (Pd), Sgarbi si dimetta da sindaco di Arpino, cittá è abbandonata a se stessa

    FROSINONE – “Mentre è in corso la stucchevole negoziazione per la dimissioni da sottosegretario tra Sgarbi e il governo Meloni, credo che il critico d’arte debba velocemente rassegnarle da sindaco di Arpino”.

    Così in una nota Luca Fantini, segretario del Partito democratico di Frosinone.

    “E la mia richiesta non è in relazione alla delibera dell’Antitrust o alle altre questioni di carattere giudiziario – aggiunge -, ma si riferisce esclusivamente a motivazioni politiche: la ‘lunga agonia’ cui fa riferimento Sgarbi in merito all’uscita dal governo, purtroppo è la stessa che stanno vivendo quotidianamente i cittadini di Arpino a causa di un sindaco assente, che non dá risposte alla comunitá, che gioca a fare il primo cittadino di uno dei territori piú rappresentativi della provincia di Frosinone senza alcun rispetto per la storia e l’importanza della Cittá di Cicerone”.

    “E’ evidente – prosegue Fantini – che i fatti abbiano smentito i sostenitori di Sgarbi anche sulle eventuali opportunitá generate da un sindaco dalla indiscutibile forza mediatica. Ad Arpino sta mancando ogni progetto legato alla crescita della cittá. Amministrare è essere presenti, ascoltare i problemi delle persone, offrire soluzioni per il benessere delle comunitá. Ad Arpino, invece, non esiste amministrazione, non esiste un riferimento per i cittadini. Sgarbi dia le dimissioni e dimostri rispetto per Arpino. Si torni al voto il prima possibile”.