logo
    Agricoltura
    5 Dicembre 2023
    Viterbo – Dominga Cotarella nuova presidente di Terranostra

    VITERBO – E’ Dominga Cotarella, il nuovo presidente di Terranostra, l’associazione italiana degli agriturismi promossa da Coldiretti.

    E’ stata eletta in occasione dell’assemblea nazionale che si è svolta a Palazzo Rospigliosi a Roma, alla quale erano presenti anche il presente di Terranostra Lazio, Cristina Scappaticci, insieme al consiglio direttivo regionale, ai consiglieri e presidenti provinciali, con il segretario regionale, Maurizio Ortolani.

    Nata a Orvieto, figlia di Riccardo e Maria Teresa Cotarella, Dominga si è laureata in Scienze agrarie all’Università della Tuscia. Fin dall’adolescenza ha mosso i primi passi nell’azienda di famiglia e adesso ricopre il ruolo di amministratore delegato di “Famiglia Cotarella”, azienda leader nel mondo vitivinicolo. “I miei migliori auguri di buon lavoro e quelli del direttivo regionale, ma anche di Coldiretti Lazio a Dominga Cotarella – spiega la presidente di Terranostra Lazio, Cristina Scappaticci – una grande professionista con una solida formazione e una comprovata esperienza in questo settore.

    Saprà guidare la nostra associazione valorizzando gli agriturismi e il turismo rurale. Lei da sempre racconta, propone, celebra e promuove in tutto il mondo i vini pregiati prodotti in tre terre straordinarie: la Tuscia dove tutto è iniziato, l’Umbria e Montalcino in Toscana. Insieme alle cugine Marta ed Enrica”.